Prevenzione della Corruzione
8. Ogni amministrazione ha l'obbligo di pubblicare sul proprio sito istituzionale nella sezione: "Amministrazione trasparente" di cui all'articolo 9:
a) il Piano triennale per la prevenzione della corruzione
- Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza
- Regolamenti per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell'illegalità (laddove adottati)
- Relazione del responsabile della prevenzione della corruzione recante i risultati dell’attività svolta (entro il 15 dicembre di ogni anno)
- Provvedimenti adottati dall'A.N.AC. ed atti di adeguamento a tali provvedimenti in materia di vigilanza e controllo nell'anticorruzione
- Atti di accertamento delle violazioni delle disposizioni di cui al d.lgs. n. 39/2013
Nomina RESPONSABILE PREVENZIONE CORRUZIONE TRASPARENZA - RPCT
In data 21/06/2017 il Consiglio di Amministrazione di CLARA SPA, ai sensi dell’art. 1 comma 7 della L. n. 190/2012, ha individuato nella persona della dott.ssa VANNIA BRINA il Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza, raggiungibile al seguente indirizzo e-mail: anticorruzione@clarambiente.it
Aggiornamento al PTPC periodo 2021/2023 approvato con verbale del Consiglio di Amministrazione n. 3/2020 del 25/03/2021
Aggiornamento al PTPC periodo 2021/2023 approvato con verbale del Consiglio di Amministrazione n. 3/2021 del 25/03/2021
Aggiornamento al PTPC periodo 2020/2022 approvato con verbale del Consiglio di Amministrazione n. 1/2020 del 23/01/2020
Aggiornamento al PTPC periodo 2020/2022 approvato con verbale del Consiglio di Amministrazione n. 1/2020 del 23/01/2020
- Aggiornamento al PTPC periodo 2020/2022
- ALL. 1 Nuovo organigramma
- ALL. 2.1 Contesto eterno parte economica
- ALL. 2.2 Contesto esterno parte criminolgica e contrasto
- ALL. 3 Analisi dei processi finalizzata alla revisione organizzativa
- ALL. 4 Codice etico e di comportamento
- ALL. 5 Modello Whistleblower
- ALL. 6 Elenco obblighi di pubblicazione e responsabili
- ALL. 7 Piano della formazione 2020
- ALL. 8 Modello accesso civico
- ALL. 9 Modello accesso agli atti
- ALL. 10 Modello accesso civico generalizzato
- ALL. 11 Modello riesame accesso civico generalizzato
Aggiornamento al PTPC periodo 2019/2021 approvato con verbale del Consiglio di Amministrazione n. 1/2019 del 18/01/2019
- Aggiornamento al PTPC periodo 2019/2021
- ALL. 1.1_Descrizione dello scenario economico-sociale e delle problematiche di illegalità del territorio regionale, a cura, in particolare, dell’Area sicurezza e legalità dell’Ufficio di Gabinetto del Presidente della Giunta regionale;
- ALL. 1.2_Descrizione delle azioni di contrasto, con dati forniti sempre dall’Area sicurezza e legalità dell’Ufficio di Gabinetto del Presidente della Giunta regionale;
- ALL. 1.3_Approfondimenti relativi alla situazione della criminalità in singoli territori provinciali, sintesi tratta dall’ultima Relazione annuale sull’attività delle Forze di Polizia, presentata dal Ministero dell’Interno;
- ALL. 1.4_Approfondimenti relativi alle azioni di contrasto alla illegalità attivate nei singoli territori provinciali, elaborato da UPI Emilia-Romagna, che ha partecipato al gruppo di lavoro, con una sintesi dei contenuti e finalità dei più importanti Protocolli di legalità sottoscritti dalle Istituzioni dei relativi territori;
- ALL. 2_Organigramma di vertice approvato con Verbale di cda del 29/03/2018 e allegato alla Determinazione del Direttore Generale n. 58 del 04/07/2018;
- ALL. 3_Codice Etico e di Comportamento;
- ALL. 4_Modello whistleblower;
- ALL. 5_Elenco obblighi di pubblicazione e responsabili;
- ALL. 5_Elenco obblighi di pubblicazione e responsabili formato excel;
- ALL. 6_Piano della formazione;
- ALL. 7_Modello accesso civico;
- ALL. 8_Modello accesso gli atti;
- ALL. 9_Modello accesso civico generalizzato;
- ALL. 10_Modello riesame accesso civico generalizzato
Piano Triennale della Prevenzione della Corruzione 2018/2020
PTPC CLARA SPA triennio 2018/2020 approvato con verbale del consiglio di amministrazione del 29/01/2018.
- PTPC 2018/2020
- All.1 Elenco obblighi di pubblicazione e responsabili
- All.2 Modello accesso civico generalizzato
- All.3 Modello civico
- All.4 Modello accesso agli atti
- All.5 Modello riesame accesso civico generalizzato
- All.6 Modello whistleblower
- All.7 Regolamento accesso agli atti
- All.8 Strutture ed aree di rischio
- All.9 Tabella valutazione del rischio
Relazione RPCT anno 2020
Relazione del responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza anno 2020 ai sensi dell'art. 1 co. 14 della L. 190/2012, approvata con verbale del Consiglio di Amministrazione n. 3/2021 del 25/03/2021
Relazione RPCT anno 2020
Relazione RPCT anno 2019
Relazione del responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza anno 2019 ai sensi dell'art. 1 co. 14 della L. 190/2012, approvata con verbale del Consiglio di Amministrazione n. 1/2019 del 23/01/2020
Relazione RPCT anno 2018
Relazione del responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza anno 2018 ai sensi dell'art. 1 co. 14 della L. 190/2012, approvata con verbale del Consiglio di Amministrazione n. 1/2019 del 18/01/2019
Atti di accertamento delle violazioni
Attualmente non sono state accertate violazioni delle disposizioni di cui al D.lgs. 39/2013
Relazione RPCT anno 2017
Relazione del responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza anno 2017 ai sensi dell'art. 1 co. 14 della L. 190/2012.
/archiviofile/claraspa/Scheda_Relazione_RPCT_2017_definitiva(1).xls